Contatto rapido

Laboratorio Neuromarketing

Riccardo Trecciola

Laureato in Scienze Statistiche ed economiche all’Alma Mater Studiorum di Bologna, ancora studente diventa conduttore televisivo per Tele+ e poi programmista/regista per TMC2, Firenze Italia, 3ZERO2TV/Disney Channel Italia.

Competenze professionali

Regia 80%
Ricerca 95%
Neuromarketing 89%
Analisi statistiche 97%

Esperienza & Attività

Dal 2005 al 2012 è stato ricercatore di neuromarketing in 1to1 Lab con il prof. Gallucci. Dal 2013 al 2021 è stato ricercatore del Laboratorio di Neuroscienze Applicate della Fondazione GTechnology. Dal 2021 dirige il nuovo laboratorio di Neuroscienze Applicate di SmarterLab. Esperto di strumenti come EEG ed Eye-Tracking, e di metodologie di analisi statistica come Clustering, Conjoint Analysis e Text Mining. Recentemente ha contribuito alla pubblicazione Manuale di Neuromarketing pubblicato da Hoepli.